domenica 18 novembre 2012

Cron4

Il CRON4 è una piccola perla situata nella val Pusteria, precisamente a Riscone, frazione di Brunico. E' una struttura moderna e curata di tipo polifunzionale, nel senso che offre i servizi Sauna, piscine, massaggio solarium ristorante e bar, come ci si aspetta da una struttura di questo tipo in cui si può trascorrere qualche ora all'insegna del relax e del benessere.
La zona piscine presenta vari tipi di vasche, come quella sportiva, di discrete dimensioni, una fun pool dove c'è alternanza tra  idromassaggio, vortice ed effetto cascata, una esterna anch'essa con idromassaggio uno scivolo e due vasche per i più piccoli.
La zona sauna è dotata di un bel giardino esterno dove in estate si può prendere comodamente il sole e d'inverno ci si può rilassare nelle zone relax in esso dislocate, come la stube e il rifugio dei cacciatori. Nella zona esterna vi sono inoltre la maggior parte delle saune: la erdsauna, seminterrata e con le pareti in pietra, la sauna delle tre cime, molto aromatica, la vikisauna, caldissima in cui gli aufguss sono alla portata dei più coraggiosi ma soprattutto la Blocksauna, la grande sauna finlandese capace di ospitare 70 persone. Nonostante la capienza spesso è difficile trovare posto perchè a cadenza oraria vi vengono eseguiti i principali aufguss della giornata. E al Cron4 sono un istituzione, perchè vengono eseguiti con sempre diverse varianti di aromi, musiche effetti di luci e modalità di esecuzione in un atmosfera e con un intensità che difficilmente si possono trovare in qualsiasi altra struttura italiana o estera; non per niente stimo parlando di una "Welt Sauna", una sauna di livello mondiale.
Il personale è sempre disponibile e presente, e c'è la possibilità di rilassarsi nell'ampia zona relax al piano superione dove c'è anche il bar, al piano terra invece c'è una zona con i lettini e lampade infrarosse, con effetto molto rilassante, il percorso kneipp, vasche di raffreddamento  e numerose docce.
Il costo dell'entrata giornaliera comprensivo dell'accesso alla sauna e alle piscine è di 21 Euro nei giorni feriali e 23 Euro nei festivi e al sabato.
Viene utilizzato il comodo braccialetto magnetico come "passi" per accedere alle diverse zone, per chiudere l'armadietto e per beneficiare di supplementi extra che poi vengono saldati all'uscita. Da segnalare che con il Cron4 sono convenzionate numerose struture alberghiere.
Da tener presente, come per le altre strutture, che la sauna è un’area nudisti,  ed è vietato l'uso del costume. Sono obbligatori sandali da bagno e almeno due teli da sauna.